FAQ:
trova le risposte
alle DOMANDE 
PIù FREQUENTI


Faq Lavoro

Sono un medico chirurgo e desidero assicurarmi nel caso in cui, a seguito di infortunio, mi derivi una invalidità permanente: è possibile avere una maggiore valutazione degli infortuni che comportino una invalidità permanente degli arti superiori?

Si, nella polizza Pluriattiva Infortuni c’è questa possibilità con un aumento di premio.

Sono titolare di un bar ristorante e in occasione della festa del santo patrono allestisco uno stand sulla pubblica via, la garanzia RC della polizza per il Commercio, opererà in questo frangente?

Si, nella polizza Dinamica Plus Commercio è prevista l’apposita estensione alla partecipazione a fiere e mostre.

Decido di intraprendere l’attività di Bed & Breakfast nel mio appartamento. Per assicurarmi dai rischi di responsabilità civile derivanti da tale attività, posso stipulare una polizza Abitazione?

Si, se l’attività è stata regolarmente denunciata ed è svolta conformemente alla normativa regionale vigente, con la polizza QuiAbito Casa è possibile assicurare questo tipo di rischi.

Sono proprietario di un capannone industriale affittato a terzi e voglio assicurarmi per i danni provocati a terzi dal mio fabbricato. E’ possibile?

Si, contraendo una polizza, come DinamicaPlus Impresa, che preveda le garanzia RC del fabbricato e Ricorso terzi da Incendio.