Benvenuti nell'area
dedicata alle News
di Groupama Assicurazioni
e del Gruppo Groupama

"Assicuriamo il futuro del Mezzogiorno in Europa": Convegno a Napoli

“Assicuriamo il futuro del Mezzogiorno in Europa”: è questo il titolo del Convegno organizzato da Groupama Assicurazioni tenutosi a Napoli, appuntamento che ha visto al proprio centro d’interesse temi quali l’occupazione e la crescita economica del Mezzogiorno.

Ad aprire i lavori, il Direttore Internazionale di Groupama, Dominique Uzel affiancato dall’Assessore al Lavoro della Regione Campania, Severino Nappi.

Ad alternarsi alla parola sono stati in molti, ospiti importanti e internazionali, tra cui il Vice Direttore Generale di Groupama Assicurazioni, Yuri Narozniak, con un intervento legato alla connessione tra prevenzione del rischio e sviluppo economico; tra gli oratori il Global Chairman di Swiss Re, Martyn Parker, che ha indicato la città di Napoli come una città perfetta per entrare nel network internazionale del progetto che vedrà l’assegnazione di importanti contributi, data l’alta esposizione al rischio della metropoli stessa.

A chiudere la serie di interventi, il Professor Jacques Attali, il quale ha illustrato le teorie esposte nei suoi celebri saggi sui temi di prevenzione, economia e sviluppo.

Spunti molto interessanti dai quali partire per una riflessione a tutto tondo su un argomento importante come, appunto, è il Mezzogiorno italiano e il suo sviluppo economico.