INFORMAZIONI ISTITUZIONALI
ARTICOLI E COMUNICATI STAMPA

Groupama Assicurazioni promuove il concorso Opera Prima

Si rafforza l’oramai storica partnership tra Groupama e l’Isola del Cinema e la novità di quest’anno è il “Concorso Groupama Assicurazioni Opera Prima”, che premierà un regista italiano per il miglior film d’esordio della passata stagione.

A giocarsi il riconoscimento registi giovani, ma già grandi protagonisti del cinema italiano per il successo delle loro opere nella passata stagione. Ci saranno infatti Emma Dante con “Via Castellana Bandiera”, Pif con “La mafia uccide solo d’estate”, Ciro De Caro con “Spaghetti Story”, Mattia Oleotto con “Zoran il mio nipote scemo” e Sidney Sibilia con “Smetto quando voglio”.

Il 31 luglio le premiazioni, nel corso di una serata evento, nella quale sarà presentato al pubblico il vincitore selezionato da una giuria composta da professionisti della cinematografia.

Tutte le sere proseguono poi le proiezioni d’Essai al Cinelab Groupama, la sala coperta da 70 posti, che da oramai tre anni affianca l’Arena aperta e che sta riscuotendo notevole successo di pubblico. Per tutta la durata del Festival, inoltre, sulla pagina Facebook “Felice Groupama” ci saranno iniziative e giochi a tema che daranno la possibilità agli utenti di vincere biglietti omaggio per tutte le proiezioni dell’isola. Maggiori informazioni sul sito www.groupama.it e www.facebook.com/Felice.Groupama.