INFORMAZIONI ISTITUZIONALI
ARTICOLI E COMUNICATI STAMPA

Groupama Assicurazioni e Scuola di Palo Alto: un workshop per educare i bambini alla felicità

Groupama Assicurazioni, principale filiale estera della mutua agricola francese Groupama SA, considera l’impegno in azioni di responsabilità sociale di impresa, uno dei pilastri del proprio modello di business.

In quest’ottica è nata la collaborazione con la Scuola di Palo Alto, una tra le business school più accreditate a livello internazionale, per proporre un workshop gratuito dal titolo: “Educare i Bambini alla Felicità” che si terrà a Roma, il prossimo venerdì 17 ottobre, ore 15.00 presso la sede della Compagnia (Quartiere Eur, Viale Cesare Pavese).

L’incontro – aperto al pubblico e gratuito – è dedicato a tutti i genitori, per sensibilizzarli sul tema della “Positive Education”, un modello di insegnamento fondato sulla sinergia esistente tra le emozioni positive e la capacità di apprendimento.

L’incontro sarà tenuto da Marco Masella, Presidente della Scuola di Palo Alto, ed Enrico Bianchi, partner della Scuola e COO di Profiles International Italy e verterà sul concetto di felicità come base del successo, della solidità e del benessere dell’individuo. Una persona felice è anche una persona che sa esprimere al massimo il suo potenziale, prende decisioni con maggiore rapidità e prontezza, si relaziona bene con gli altri, è in grado di far fronte alle avversità con una carica positiva trasformativa.

“Siamo onorati che la Business School di Palo Alto abbia scelto Groupama Assicurazioni come partner per promuovere a Roma la loro attività formativasottolinea Giorgia Freddi, Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Groupama Assicurazioni perché da un lato è un riconoscimento dell’impegno che la nostra compagnia sta ponendo verso un modello di sviluppo responsabile, ma dall’altro è anche un modo per promuovere con maggiore efficacia le tematiche della prevenzione della salute”.