Equità, merito e
valorizzazione:
la nostra gestione
del personale


Politica a gestione del personale

La nostra gestione del personale si basa su equità, merito e valorizzazione

Nel rapporto con le persone che operano nell’azienda, rispettiamo le normative di legge e di contratto, garantendo un trattamento equo sulla base delle competenze e delle capacità individuali.
Tutto il personale è coinvolto in un colloquio annuale di feedback col proprio responsabile, composto da una valutazione su obiettivi annuali, da una valutazione dei comportamenti e dal piano di sviluppo individuale.
Le assunzioni vengono effettuate con regolare contratto di lavoro, principalmente a tempo indeterminato o in contratto di apprendistato, in conformità alle leggi e normative vigenti, al Contratto Nazionale delle Imprese di Assicurazioni e al Contratto Integrativo Aziendale.

 

TOTAL REWARD STATEMENT

Nell’ambito di un ampio disegno di valorizzazione del nostro capitale umano, ci impegniamo a garantire il benessere sociale ed individuale dei nostri dipendenti.
Per attrarre, motivare e trattenere le migliori professionalità, ampliamo l’offerta retributiva con proposte nuove e articolate che toccano ambiti quali l’aggiornamento e la crescita professionale, i sistemi di welfare, la qualità dell’ambiente di lavoro.
Per rappresentare in modo semplice e diretto il valore complessivo del nostro pacchetto retributivo, inclusivo delle componenti monetarie e non, tangibili ed intangibili, obbligatorie e discrezionali, utilizziamo il Total Reward Statement: strumento di comunicazione sintetico e personalizzato.
Siamo orgogliosi dell’impegno organizzativo ed economico della nostra offerta e consapevoli dell’importanza e della completezza del nostro pacchetto di remunerazione, sia come vantaggio competitivo sia come elemento di motivazione per i nostri dipendenti.


ANALISI DEL CLIMA

Abbiamo sempre avuto cura di monitorare il clima aziendale, considerandolo uno dei “termometri” per valutare il livello di soddisfazione delle persone relativamente al proprio ambiente di lavoro, oltre che delle aspettative professionali.
Con l’obiettivo di ascoltare la voce di tutti i dipendenti e di restituire la percezione del clima interno, dal 2008 partecipiamo all’indagine di clima di Gruppo, Il Barometro, che da luogo ad una serie di azioni di miglioramento per rispondere adeguatamente ai bisogni e alle aspettative delle persone.