La nostra identità
i nostri valori

Noi, responsabilmente

Groupama, in Francia è nata come mutua assicuratrice e la sua identità ha quindi radici in valori quali la Prossimità, la Responsabilità e la Solidarietà che, ancora oggi, sono alla base di tutte le nostre azioni.
In uno scenario sempre più complesso e instabile come quello attuale, l'impresa deve ripensare il proprio ruolo all'interno del sistema socio-economico in cui opera. Deve tener conto del futuro della collettività e proteggere le risorse senza perdere di vista il proprio profitto. La responsabilità sociale è una scelta strategica che l'impresa fa, tenendo conto, nel suo operato, degli aspetti economici, sociali ed ambientali. Per il nostro Gruppo ed anche per Groupama Assicurazioni, questo è un'impegno che coinvolge tutti: dai dipendenti, agli Agenti, ai Fornitori, ai Clienti, che ne sono i primi beneficiari. 
In ambito di RSI Groupama Assicurazioni lavora su più fronti, coinvolgendo anche i propri collaboratori che si sentono partecipi di questa politica di responsabilità sociale.

Noi e la salute

La Fondation Groupama pour la santé

Rappresenta il più forte esempio dell'impegno dalla nostra casa madre per la cura della salute e la lotta alle malattie rare.
Dalla sua creazione, nel  2000, la Fondation Groupama pour la santé ha finanziato oltre 130 progetti con un triplice obiettivo: 

  • sviluppare l'informazione sulle malattie rare
  • sostenere le associazioni di pazienti
  • promuovere la ricerca

In quest'ambito, anche Groupama Assicurazioni intende dare il proprio contributo impegnandosi in iniziative a sostegno delle delegazioni italiane delle associazioni sostenute dalla fondazione del Gruppo dando il proprio contributo alla ricerca.