Un futuro protetto è
un futuro sereno
Pensa oggi
al tuo domani


Mente Serena Elisir

Un futuro protetto è un futuro sereno

Pensare oggi al proprio futuro è il primo passo per garantire la qualità del proprio domani. Mente Serena Elisir ti aiuta ad affrontare più serenamente eventi accidentali, imprevisti e più in generale problemi legati all’avanzare dell’età, offrendoti la tranquillità economica di cui potresti aver bisogno in caso di perdita di autosufficienza intesa come impossibilità fisica totale e permanente di compiere autonomamente almeno 3 delle 4 azioni elementari della vita quotidiana: lavarsi, nutrirsi, muoversi e vestirsi.

Un sostegno economico per guardare con serenità al tuo futuro

Al verificarsi della condizione di non autosufficienza con Mente Serena Elisir potrai disporre di:

  • un capitale una tantum di 10.000 euro liquidato in unica soluzione al primo riconoscimento dello stato di non autosufficienza.
  • una rendita vitalizia mensile posticipata di importo iniziale compreso tra un minimo di 500 euro e un massimo di 2.500 euro, che verrà erogata finchè permarrà lo stato di non autosufficienza. A partire dall’anno successivo a quello di inizio della rendita, la stessa verrà annualmente rivalutata in misura pari al 2% su base annua.


Mente Serena Elisir è un gesto d’amore per te stesso e per i tuoi cari che ti permetterà di sostenere costi immediati, come ad esempio le spese per la riorganizzazione dell’abitazione, e di garantirti un supporto economico nel tempo per affrontare le spese quotidiane, come quelle di assistenza domiciliare o il ricovero in istituti di cura.

 

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo.

Condizioni d’accesso

  • Età compresa tra i 30 e i 65 anni.
  • In caso di rendita non superiore a 2.000 euro è sufficiente un questionario anamnestico semplificato. Per importi superiori occorre sottoporsi a visita medica ed esami.

Premi
Il premio annuo varia in base all’età dell’assicurato e al livello di rendita prescelta e deve essere corrisposto fino all’accertamento dello stato di non autosufficienza. È possibile rateizzare il premio annuo in rate semestrali, trimestrali e mensili con una piccola maggiorazione.

Durata
Coincide con la vita dell’Assicurato.

Vantaggi fiscali
  • I premi versati possono essere detratti fiscalmente nella misura del 19% entro il limite massimo annuo di 1.291,14 euro*.
  • L’importo una tantum di 10.000 euro e la rendita erogata mensilmente per la perdita dell'autosufficienzasono esenti dall'imposta sul reddito delle persone fisiche Irpef.

* L’importo massimo del premio detraibile è soggetto a limitazioni nel rispetto delle disposizioni fiscali in vigore.

 

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo.