InvestiSì Quota

Cogli le opportunità dei mercati finanziari, con un’efficace gestione del rischio: scegli InvestiSì quota.

Per un investimento che offra la possibilità di abbinare i vantaggi di un prodotto a contenuto finanziario con quelli di un’assicurazione sulla vita, Groupama Assicurazioni ha messo a punto per te InvestiSì quota.
Il prodotto consente di ottenere, a fronte di un unico versamento, eventualmente integrabile con somme aggiuntive, un corrispettivo legato al valore delle quote dei Fondi Interni ValorePiù Quota Small, ValorePiù Bilanciato Classe B e ValorePiù Azionario Classe B.

Quali opportunità offre InvestiSì quota ?
InvestiSì quota è la proposta di investimento di Groupama Assicurazioni, destinata a soddisfare le esigenze di chi intende:
• trarre profitto dalle possibilità offerte dai mercati finanziari, secondo i loro livelli e le condizioni del momento, anche accettando l’esposizione al rischio legata alla variabilità del valore delle quote dei Fondi Interni;
• assicurare un capitale ai propri eredi o ad altri beneficiari liberamente scelti, con una maggiorazione del 7% sul controvalore delle quote accumulate;
• avvalersi dei vantaggi di una polizza vita (insequestrabilità ed impignorabilità del capitale);
• disporre della possibilità di riscattare totalmente o parzialmente il capitale, già dopo un anno dalla sottoscrizione;
• beneficiare dell’opportunità di convertire il capitale in rendita vitalizia.

Per investire i tuoi risparmi, scegli il gestore n°1 in Europa per affidabilità.
I premi investiti nei Fondi Interni sono gestiti da Groupama Asset Management, premiata nel 2010 per il quarto anno consecutivo, come migliore società di gestione in Europa nella classifica Eurofonds-FundClass per l’affidabilità e la continuità delle performance nel tempo*.
Sarai sicuro, così, di poter contare su team di professionisti specializzati che mirano a cogliere le migliori opportunità che il mercato offre, attraverso:
• un equipé di ricerca finanziaria ed extrafinanziaria;
• una gestione attiva per un’efficace controllo del rischio.

* Le performance passate non sono indicative di rendimenti futuri. I rendimenti variano nel tempo.

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Prospetto d’offerta e le Condizioni di contratto

Premi
È previsto un premio unico di importo minimo pari a 2.000 euro. In qualsiasi momento sono ammessi premi aggiuntivi di importo non inferiore a 1.000 euro.

Durata
Contratto a vita intera.

Il riscatto
In caso di necessità, è possibile riscattare la polizza, del tutto o parzialmente, già dopo un anno.
Il valore di riscatto è pari al controvalore delle quote accumulate, ridotto di una percentuale decrescente che si azzera trascorsi 4 anni.

Condizioni di accesso
Per sottoscrivere InvestiSì quota occorre avere un’età compresa tra i 18 e gli 85 anni.

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Prospetto d’offerta e le Condizioni di contratto