INFORMAZIONI ISTITUZIONALI
ARTICOLI E COMUNICATI STAMPA

Groupama Assicurazioni presenta The Big Jump

Dal 20 novembre la nuova campagna pubblicitaria sarà on air per 4 settimane con una pianificazione multichannel, che punta sulla viralità della rete attraverso un video web, 2 spot radio trasmessi sulle principali emittenti nazionali e locali, e una campagna di affissioni dinamiche e statiche sulle maggiori città italiane. Il tono innovativo della campagna riflette l’approccio anch’esso innovativo della soluzione assicurativa integrata con la componente digitale del configuratore.

Lo spot, curato da Saatchi & Saatchi e realizzato in collaborazione con i documentaristi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson, in lizza per i prossimi Premi Oscar, utilizza il linguaggio innovativo del “social experiment” per mettere alla prova un gruppo di persone di fronte ad una difficile decisione: tuffarsi si, no e in che modo da un trampolino di 10 metri. Il risultato è un video che dimostra in modo divertente e intelligente una grande varietà di reazioni al rischio.