INFORMAZIONI ISTITUZIONALI
ARTICOLI E COMUNICATI STAMPA

Groupama Assicurazioni partner di Rendez Vous per promuovere il cinema francese in Italia

Groupama Assicurazioni è per il quinto anno consecutivo a fianco del Festival del cinema francese di Roma Rendez Vous, che presenta le pellicole migliori della stagione cinematografica 2014 distribuite in Francia e nel mondo.

A partire dall’ 8 Aprile a Roma si potrà assistere a commedie, documentari, melodrammi, animazione, cinema d’autore, adattamenti, opere prime affiancate da incontri e dibattiti che coinvolgeranno artisti italiani e francesi con una madrina d’accezione, l’attrice e regista Fanny Ardant. L’attrice presenterà in anteprima italiana il suo primo film come regista, Cadences Obstinées, un racconto lirico e pittorico che intreccia arte e passione, il 10 aprile 2015 alle ore 21.00 presso la Casa del Cinema in occasione di una serata patrocinata da Groupama Assicurazioni.

La partnership tra “Rendez Vous. Appuntamento con il nuovo cinema francese” e Groupama Assicurazioni è espressione del forte legame tra Groupama Assicurazioni e il Cinema. Un impegno che si traduce in politiche aziendali volte a proteggere e valorizzare il patrimonio cinematografico d’oltralpe oltre che italiano.

Per tutta la durata del Festival, inoltre, sulla pagina facebook della Compagnia “Felice Groupama” i fan potranno vincere biglietti omaggio per le proiezioni in programma. Basterà seguire quotidianamente la pagina e partecipare per aggiudicarsi gli omaggi.