FAQ:
trova le risposte
alle DOMANDE 
PIù FREQUENTI


Faq Casa

FAQ (domande frequenti)

 

Non sono proprietario dell’appartamento in cui vivo; posso ugualmente stipulare una polizza che tuteli l’abitazione contro il rischio derivante dall’incendio?

Si, la garanzia Incendio sempre presente nella polizza QuiAbito Casa, opera indipendentemente da chi sia il proprietario dell’appartamento.

Una semplice bruciatura è considerata incendio a livello assicurativo?

No, occorre la presenza di fiamma che colpisca degli oggetti.

Nella mia abitazione si sviluppa un incendio. Le fiamme si estendono all’ abitazione del vicino, causando dei danni. La polizza della casa indennizza i danni arrecati a quest’ultimo?

Sì, purché sia presente la garanzia Ricorso Terzi, che è possibile acquistare conla polizza QuiAbito Casa.

Un fulmine provoca un incendio in casa di un assicurato con polizza per l’abitazione, il danno è in garanzia se è attivato il settore Incendio?

Si, la garanzia base incendio, sempre presente nella polizza QuiAbito Casa prevede un risarcimento per questo tipo di danno.

Nel mio giardino ci sono delle piante: se cade un albero, o un ramo, e fa dei danni a Terzi la polizza dell’abitazione risarcisce questo tipo di danno?

Si, se è presente la garanzia Responsabilità Civile. Con la polizza QuiAbito Casa è possibile sottoscrivere tale garanzia.

L’antenna posta sul tetto della mia abitazione cade e provoca un danno a terzi, esiste una copertura assicurativa che mi copre da questo rischio?

Si, è possibile tutelarsi da questo tipo di rischi con una polizza sulla proprietà e conduzione dell’abitazione, come QuiAbito Casa.

Ho fatto installare sul tetto della mia abitazione un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica. L’abitazione è assicurata contro l’Incendio e gli Eventi Atmosferici. Una violenta grandinata danneggia alcune parti di detto impianto.

Si, gli impianti fotovoltaici fanno parte del fabbricato e la polizza QuiAbito Casa li assicura.

Un mio amico mi ha consigliato la polizza del capo famiglia, a cosa serve?

Questo tipo di garanzia, che si può aggiungere nella polizza QuiAbito Casa, copre la responsabilità del capofamiglia e del suo nucleo familiare per i danni a Terzi per fatti della vita quotidiana e della conduzione dell’abitazione.

Un vaso di fiori posto sul davanzale della mia abitazione cade e rovina una macchina parcheggiata, esiste una copertura assicurativa che mi tuteli da questo rischio?

Si, con una polizza sulla proprietà e conduzione dell’abitazione, come QuiAbito Casa, puoi tutelarti dalle conseguenze economiche di questo tipo di rischi.

La Sig.ra Rosa, mentre si trova su un vagone della metropolitana di New York, subisce il furto del portafogli, abilmente sfilato dalla sua borsetta. La garanzia Furto della polizza Abitazione, con cui la Signora è assicurata, indennizzerà il danno?

Si, la garanzia di QuiAbito Casa estende la copertura anche a questo tipo di eventi.

I ladri hanno rubato a mia cognata il portatile e due anelli che aveva lasciato sul comodino, io le ho detto che la mia polizza della casa mi avrebbe risarcito anche gli anelli ma lei non ci crede. E’ vero?

Si, nella garanzia furto della polizza QuiAbito Casa sono compresi anche i gioielli, ma con un limite di risarcimento.