un piano integrato
di protezione, risparmio
ed incentivazione
allo studio


Dimensione studi

Un gesto di attenzione ed amore verso i giovani, una dimostrazione concreta di quanto tieni a loro, un aiuto per rendere più interessante l’obiettivo della maturità. La tranquillità di sapere che la conclusione del percorso scolastico del ragazzo sarà sempre e comunque possibile, anche nel caso di imprevisti che ti privino della possibilità di sostenerlo economicamente.

Dimensione Studi: difende il tuo impegno
Con Dimensione Studi hai l’opportunità di far crescere il capitale destinato allo studio e di preservarlo dagli andamenti negativi dei mercati finanziari! Alla scadenza del contratto è previsto il pagamento del capitale assicurato iniziale, maggiorato delle rivalutazioni eventualmente riconosciute.
Il capitale investito viene rivalutato annualmente in base al rendimento finanziario della Gestione Separata ValorePiù al netto delle commissioni di gestione.

Dimensione Studi: premia i successi nello studio
A condizione che il ragazzo – beneficiario al termine di un corso di studi di istruzione secondaria superiore abbia superato l’Esame di Stato con votazione non inferiore a 91/100, è previsto il pagamento di un “Bonus di maturità”, corrispondente ad una maggiorazione del capitale assicurato rivalutato pari:

  • al 10% del capitale per votazioni comprese tra 91/100 e 95/100;
  • al 15% del capitale per votazioni comprese tra 96/100 e 99/100;
  • al 25% del capitale per votazione pari a 100/100.

 

Dimensione Studi: protegge chi studia

Con Dimensione Studi hai anche la certezza che chi conta su di te per costruire il proprio futuro sarà sempre e comunque tutelato, in quanto in caso di decesso dell’assicurato:

  • è previsto l’esonero dal pagamento dei premi annui residui;
  • alla scadenza il ragazzo-beneficiario riceverà comunque il capitale assicurato rivalutato ed eventualmente integrato del “Bonus di maturità”;

Inoltre, optando per la forma con garanzia di rendita temporanea certa di premorienza puoi assicurare al ragazzo-beneficiario, il pagamento di una rendita annua rivalutabile, fino alla scadenza del contratto.

  • In caso di invalidità permanente dell’assicurato, con la garanzia complementare esonero pagamento premi, è previsto l’esonero dall’ulteriore pagamento dei premi relativi alla garanzia base.

 

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo.

I versamenti 
Il premio annuo è rivalutabile e pertanto l’importo cresce ogni anno nella stessa percentuale di aumento del capitale assicurato; il Contraente ha tuttavia facoltà di chiedere che il premio non venga più rivalutato. L’importo minimo del premio è di 600,00 euro l’anno. 
Può essere corrisposto anche in rate frazionate semestrali, quadrimestrali o trimestrali con una piccola addizionale. 

La durata 
Deve essere fissata al momento della sottoscrizione, tra un minimo di 6 ed un massimo di 20 anni, prevedendo che alla scadenza il ragazzo-beneficiario abbia un’età compresa fra i 18 ed i 21 anni. 

Il riscatto 
In caso di necessità, è possibile riscattare il capitale, dopo aver corrisposto le prime tre annualità di premio.

Prestito 
Puoi richiedere un prestito per un importo pari al 90% del valore di riscatto maturato alla data della richiesta.

 

Prima della sottoscrizione leggere attentamente il Fascicolo Informativo.