polizze formulate
su misura
per le esigenze
di tutte le imprese


Coperture personalizzate imprese

Le Aziende commerciali, artigiane o industriali che, in tutto o in parte, non trovino rispondenza alle loro esigenze nei prodotti commercializzati, potranno tutelarsi con il ricorso a coperture personalizzate, realizzate di volta in volta in relazione ai rischi peculiari alla loro attività.
Gli Agenti Groupama con il concorso e l’assistenza di tecnici specializzati, che operano in esclusiva per la nostra organizzazione, sono in grado di predisporre polizze formulate su misura nei rami qui di seguito specificati.
 
Incendio e rischi accessori
Assicurazione dei danni materiali cagionati ai beni strumentali mobili ed immobili da incendio o da altri eventi accidentali di origine meccanico/chimica (esplosioni, scoppi, implosioni, autocombustione, mancata refrigerazione, ecc.), da eventi atmosferici, da catastrofi naturali, da fenomeni sociali (atti di vandalismo individuali o riconducibili a organizzazioni criminali o connessi a finalità politiche).
In aggiunta alla tutela dei beni materiali è prevista la possibilità di garantire anche le perdite pecuniarie conseguenti ad altre spese riferibili agli eventi assicurati, ivi compresa la copertura dei mancati introiti per interruzioni forzate dell’attività.
Furto e rischi accessori 
Assicurazione del furto e rapina dei beni strumentali mobili e dei valori, compresi i danni cagionati dagli autori degli atti criminosi ai fabbricati.
Trasporti
Assicurazione contro i danni che possano verificarsi alle merci durante il loro trasporto effettuato sia direttamente dall’Azienda, sia da altri vettori.
Infortuni e malattie
Assicurazioni collettive a favore dei titolari, dei dirigenti e dei dipendenti dell’Azienda per indennizzi in caso di morte o di invalidità permanente conseguenti ad infortunio e per il risarcimento di spese di cura sostenute a seguito di malattia o di infortunio, il tutto in aggiunta ed indipendentemente da qualsiasi obbligo di legge; le relative coperture, ove necessario, vengono formulate in modo da corrispondere a garanzie pattuite su contratti di lavoro nazionali o integrativi.
Cauzioni
Assicurazione di fidejussioni richieste da enti pubblici o da privati in relazione a contratti di appalto e di fornitura, ovvero da amministrazioni finanziarie per il rimborso dei crediti di imposta.

Responsabilità Civile verso terzi (esclusi i dipendenti dell'azienda) 
Assicurazione della responsabilità civile per danni a terzi involontariamente cagionati dai titolari dell’Azienda in conseguenza dell’attività svolta e per quelli cagionati anche con dolo da persone di cui essi debbano rispondere.

Responsabilità Civile verso i dipendenti dell'azienda (r.c.o.)
Assicurazione della rivalsa esercitata dall’INAIL o dal dipendente in caso di infortunio sul lavoro o di malattia professionale; ai fini della rivalsa INAIL sono equiparati ai dipendenti anche gli esercenti ed i loro familiari che prendano parte all’attività.

Responsabilità Civile prodotti
Assicurazione della responsabilità civile incombente all’Azienda produttrice per danni a terzi cagionati da difetto dei prodotti immessi sul mercato.

Responsabilità Civile inquinamento
Assicurazione dei danni da inquinamento accidentale imputabili all’attività esercitata dall’Azienda.

Rischi di costruzioni (c.a.r.)
Assicurazioni a tutela delle imprese di costruzione di edifici, sia per danno all’opera nel rispetto dei capitolati di appalto, sia per la responsabilità civile verso terzi connessa alla esecuzione dei lavori.
Leasing
Assicurazione di beni strumentali (mobili ed immobili) condotti in locazione dall’Azienda, sia per i danni materiali, sia per la RC incombente al locatore in quanto proprietario.