Comunicazione 15 febbraio 2013

Aggiornamento sui prodotti index linked con attività sottostanti emesse da Irish Bank Resolution Corp (IBRC, ex Anglo Irish Bank): “Groupama Index Luglio 2008” e “Blue Coupon Luglio 2008”

Le prestazioni dei contratti “Groupama Index Luglio 2008” e “Blue Coupon Luglio 2008” sono collegate ad un titolo obbligazionario strutturato emesso da Anglo Irish Bank Corporation Plc, banca irlandese che è stata nazionalizzata nel gennaio del 2009, acquisendo la denominazione di Irish Bank Resolution Corp (IBRC).

Lo scorso 7 febbraio lo Stato Irlandese ha posto la banca in liquidazione.

In conseguenza di questo evento, l’Agente di calcolo ha sospeso la valorizzazione del titolo, che è alla base della determinazione del valore dei singoli contratti.

Groupama Assicurazioni (di seguito “la Compagnia”) ha, pertanto, dovuto sospendere la pubblicazione del valore corrente del titolo su “Il Sole 24 Ore” e nel proprio sito internet.

Conseguentemente, la Compagnia non dispone al momento degli elementi necessari alla definizione del valore corrente dei contratti, ed è costretta a sospendere il pagamento di tutte le prestazioni previste dal contratto.

La Compagnia sta monitorando con la massima attenzione gli sviluppi della complessa vicenda della Irish Bank Resolution Corp, ed ha già iniziato a valutare come gestire gli impatti della stessa sulle polizze collocate. Sarà cura della Compagnia fornire tempestivamente eventuali aggiornamenti disponibili.

Groupama Assicurazioni S.p.A.